SARA ALIQUO'   CLASSE IE A.S.21/22   

Aurora

      Intervista di Suor Ausilia ad Aurora

 

Suor Ausilia: “Buongiorno principessa, sono   Suor Ausilia, sono curiosa di sapere qual è il tuo obiettivo”.

 

Aurora: “Salve Suor Ausilia, il mio obiettivo è portare pace e tranquillità nel mondo, già immagino come sarebbe!”.

 

Suor Ausilia:“Cosa ti piace fare nel tempo libero?”.

 

Aurora: “Nel tempo libero, adoro stare nel mio giardino pieno di fiori colorati e doni di madre natura. Mi piace molto stare lì perché, oltre ad essere circondata dalla natura, che io amo, c’è anche molta tranquillità”.

 

Suor Ausilia: “Io, invece, ogni giorno mi dirigo verso il mare, per pregare in una piccola chiesetta del giardino fiorito, ma per arrivarci devo attraversare un ponte, che solamente i puri di cuore e coloro che si prendono cura del prossimo, riescono ad attraversarlo”.

 

Aurora: “Deve essere bella questa chiesetta!”.

 

Suor Ausilia: “Lo è, lì ci vanno i pellegrini per pregareper la pace, ma ritornando al discorso,  a te piace leggere?”.

 

Aurora: “Sì, infatti le mie giornate le trascorro a leggere gli antichi manoscritti davanti ai tramonti. Ma la cosa brutta è che la libreria è sempre buia”.

 

Suor Ausilia: “Se la libreria è sempre buia, come fai a prendere i libri?”.

 

Aurora: “Per prendere i libri io non faccio niente perché so ogni minimo angolo della libreria e l’ordine dei libri…”.

 

Suor Ausilia: “Qual è la frase che ripeti spesso ai tuoi cittadini?”.

 

Aurora: “Ai miei cittadini non faccio altro che ripetere che io sono la principessa e non un Dio da venerare e che non sono una divinità in cui credere per migliorare la loro vita”.

 

Suor Ausilia:“Come ti sei sentita quando tutta la gente litigava fra loro?”.

 

Aurora: “Mi sentivo molto triste ed i miei capelli mossi dal vento asciugavano le mie lacrime”.

 

Suor Ausilia: “Come hai reagito quando hai capito che qualcuno voleva distruggere la tua città?”.

 

Aurora: “Io, appena l’ ho capito, ho deciso di andare nel giardino fiorito di Zancle e ho trovato tutto secco e spoglio”.

 

Suor Ausilia: “Una volta che hai trovato la chiave, ovvero la ” Stella di David”, cosa hai pensato?”.

Aurora: “Subito ho pensato quanto bella fosse la mia Zancle e che ero disposta a tutto per salvarla”.

 

Suor Ausilia: “Che cosa hai fatto quando sei tornata a Zancle e hai visto che la situazione era peggiorata?”.

 

Aurora: “Io, per non farmi riconoscere, mi aggiravo tutta incappucciata”.

 

Suor Ausilia: “Infine, come ti sei sentita quando tutti i cittadini della città di Zancle festeggiavano?”.

 

Aurora: “Nel mio cuore io sentivo che il popolo aveva imparato a vedere quanto la natura e il bene siano connessi!”.

 

                                                                                                                  Sara Aliquò   1° E


Commenti

Post popolari in questo blog