...oggi intervisteremo una persona molto importante che conoscete già... Benvenuta principessa Aurora!

....

Aurora: E’ stato bello anche per me parlare con voi. Arrivederci a lei e a tutto il popolo di Zancle.

INTERVISTA di   Sandy Floramo 1D                                               a.s.21/22

INTERVISTA AD AURORA, protagonista della fiaba filosofica “AURORA” di NOEMI FLORIO.

Intervistatore: Buongiorno popolo di Zancle, oggi intervisteremo una persona molto importante che conoscete già... Benvenuta principessa Aurora.

Aurora: Sono lieta di essere qui, da dove iniziamo?

Intervistatore: Beh, parliamo di come è arrivata a diventare la principessa così tanto amata dal tuo popolo.

Aurora: Allora, un giorno il re e la regina, miei genitori,sentirono un dolce suono provenire dal porto di Zancle, aprirono le porte, mi videro e mi accolsero tra le loro amorevoli braccia e nella loro vita. Mi chiamarono Aurora in omaggio alla pace e alla natura di  Zancle.Passarono gli anni e io crebbi; nel mio castello si trova un giardino fiorito che tanto amava la regina, trascorrevo il tempo proprio lì in cerca di tranquillità. Ancora oggi sono una grande appassionata dellalettura di libri di vario genere. Il mio popolo mi ammiraperchè  sa che li amo e mi prodigo sempre per il loro bene.

Intervistatore: C'è qualche persona che lei odia?                   

Aurora: Sì, Bramos, egli ha voluto schiavizzare il mio popolo, ma di lui non  voglio parlare perché è una persona cattiva e ingiusta.

Intervistatore: Mi perdoni, allora cambiamo discorso;lei  a chi è  grata?

Aurora: A Suor Ausilia, lei mi ha aiutato in tutto il mio percorso e,quando ero piccola,  mi raccontò di un ponte che solo i puri di cuore potevano attraversare. Un giorno arrivò un Papa che mi diede una chiave che apriva il libro "L'ordine dei sognatori",è un libro antico.

Intervistatore: Cosa pensa della natura principessa?

Aurora :Non può esistere l'uomo senza la natura. Ho combattuto per il mio popolo sapendo sempre di trovare una cura proprio grazie ad essa.

Intervistatore: Come trascorre il suo tempo dopo aver salvato Zancle?

Aurora: Dopo aver salvato Zancle porto ancora con me il libro " l' Ordine dei sognatori" e  amo spesso leggerlo a tutti gli zanclei. Spero che il mio popolo sappia che la natura e il bene sono connessi.

Intervistatore: Va bene principessa ,è stato bello parlare con lei, ma il tempo a nostra disposizione è terminato, la ringrazio per aver parlato un pò con me e con il popolo di Zancle , le auguro una buona giornata, arrivederci.

Aurora: E’ stato bello anche per me parlare con voi. Arrivederci a lei e a tutto il popolo di Zancle.

                             Sandy Floramo 1D

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog