FEDERICO BONACETO             CLASSE ID                      A.S.21/22

Aurora: -<<Niente può realizzarsi senza l'Amore, la Forza e la Compassione>>


“AURORA” DI NOEMI FLORIO E MAURIZIO GEMELLI

INTERVISTA AD AURORA di FEDERICO BANACETO ID

 

Intervistatore: -Popolo di Zancle e di tutta la Sicilia, oggi è un giorno speciale perchè intervisteremo la principessa AURORA!

Aurora: - Salve a tutti, sono molto emozionata per questa intervista.

Intervistatore: -Partiamo immediatamente principessa, mi dica la sua professione e che cosa fa nel tempo libero.

Aurora: -Il mio lavoro è quello di mantenere la pace a Zancle,nel tempo libero invece mi dedico alla mia passione: leggo dei libri,ho sempre amato farlo.

Intervistatore: -Molto interessante, quale messaggio vorrebbe trasmettere attraverso questa intervista?

Aurora: -<<Niente può realizzarsi senza l'Amore, la Forza e la Compassione>>. Questa frase me la disse  Suor Ausilia qualche tempo fa, mentre  cercavamo un modo per salvare Zancle da Bramos.

Intervistatore: -A proposito, mi parli di Bramos, se non le dispiace...

Aurora: -Preferirei non parlare di quel mostro, ha fatto tante cose brutte...Posso solo dirle che era un uomo sgradevole e cattivo.

Intervistatore: -Mi perdoni principessa,ad ogni modo,è vero che lei attraversa il ponte ogni giorno e accende una candela per la pace nel mondo e che ogni mese va al Borgo Madre?

Aurora: -Ovvio, la candela l'ho accessa proprio prima di fare l'intervista.

Intervistatore: -E' vero che, in occasione degli equinozi d'autunno, festeggia per ricordare la salvezza della nostra amata Zancle?

Aurora: -Sì, è proprio vero.

Intervistatore: - La ringrazio per la sua disponibilità, l'intervista è finita principessa, le auguro una buona giornata, a presto!

Aurora: -Ci vediamo gentile intervistatore!

 

 

 

                                                                   FEDERICO BANACETO ID


Commenti


  1. IL NOSTRO "INVIATO SPECIALE FEDERICO" INTERVISTA AURORA, UNA PRINCIPESSA A FAVORE DELLA PACE.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog