UN'INTERVISTA PER CAPIRE IL CARATTERE DI VIOLA

Martina Crisafulli     IIIG                                           

A.S.21/22

Progetto lettura libro “Viola e il Blu”                                   

Intervista a un personaggio, personaggio scelto:  Viola

Domanda- Come vivi le imposizioni delle altre persone?

Risposta- Non gli do molta importanza.

Domanda- Ne parli in famiglia delle imposizioni che ti fanno gli altri?

Risposta- Per un periodo no, poi ho deciso di parlarne con mio padre.

Domanda-Ti sentivi diversa dagli altri?

Risposta-No, però cercavo risposte ai miei dubbi dialogando con mio padre.

Domanda- Avevi un dialogo anche con tua madre?

Risposta- No, perché la maggior parte del tempo lei era a lavorare.

Domanda- Ti piace il gelato al gusto puffo perché è di colore blu?

Risposta- No, mi piace perché e buono.

Domanda- Che cos’è la libertà per te?

Risposta- Sfrecciare con il monopattino in giro e guardare l’orizzonte.

Domanda- Cosa ne pensi della separazione dei ruoli tra maschio e femmina?

Risposta- Secondo me i maschi possono svolgere alcuni compiti delle femmine e viceversa e bisogna superare questi stereotipi.

 

Commenti

Post popolari in questo blog