Trailer del libro Ulisse e Polifemo

Polifemo e Polifemina sono innamorati.

 Sono due ciclopi, lui alto e lei bassa; lui ha un solo occhio, lei due. Sono talmente innamorati, che per il loro anniversario vorrebbero sentirsi uguali. Per raggiungere il loro obiettivo si recheranno  separatamente da due esperti di chirurgia, con due nomi bizzarri: Dott. Prof. Gran Mascalzon Lup. Man. Signor Victor Frankenstein e sua moglie Dott.ssa Prof.ssa Gran Mascalzonessa Frankenstein.

Così Polifemo farà richiesta di volere due occhi, mentre Polifemina uno.Ma prima il dottor Gran MascalzonVictor Frankenstein vorrà raccontata la famosa storia di Ulisse e Polifemo, scritta dal misterioso Omero, che nel racconto di Polifemo è un personaggio inventato da Penelope, che si scopre essere la vera autrice della storia. Quest’ultima racconterà che Ulisse sbarcò con alcuni suoi uomini sull’isola dei giganti e descriverà diverse loro avventure, come l’accecamento di Polifemo.

Alla fine del racconto lo scienziato resterà sbalordito dal racconto, mentre Polifemo continuerà a insistere sull’intervento all’occhio, che però richiede un donatore.

Chi sarà il misterioso donatore?

E come andrà a finire l’intervento?

 alunno della classe IA A.S. 2020/2021

Commenti

Posta un commento